Per danzatori professionisti e non
A partire dall’Anno Accademico 2019/2020 Artichoke ha aperto una collaborazione con una giovane realtà Milanese molto attiva nel campo della ricerca e della sperimentazione.
Sharing Training Milano è un’iniziativa ideata da Melania Pallini, che nasce nel 2016 con l’intento di fornire ai danzatori professionisti della scena contemporanea uno spazio di condivisione in cui possano riunirsi e allenarsi con regolarità ad un prezzo accessibile.Il progetto propone allenamenti quotidiani e ogni settimana si rinnovano il conduttore e la proposta di training, spaziando tra le seguenti tecniche: release, floorwork, fighting monkeys, flying low, contact improvisation, partnering, instant composition ecc…Il fenomeno ‘Sharing Training’ prende ispirazione dal sistema di classi per professionisti da tempo presente in Europa ed è oggi una realtà diffusa in tutta Italia. Gli esponenti di Sharing Training Milano, Firenze, Roma, Torino, Napoli e Perugia si incontrano per la prima volta nel 2018 presso il Macro Asilo, Roma per la forte esigenza di fare comunità, con l’obiettivo di costruire una rete nazionale, divenendo un vero e proprio movimento di condivisione e scambio del panorama artistico italiano.
Ad Artichoke, Sharing Training porterà la sua esperienza, i contenuti e i docenti, in tre occasioni dedicate al completamento della formazione del secondo anno, ma che saranno aperte anche ad un numero limitato di studenti esterni.
Tra gli insegnanti che hanno condiviso il proprio training in passato
FEDERICA BOTTINI, MELANIA PALLINI, GISELDA RANIERI, VIOLA ONGARO, CATERINA BASSO, LARA RUSSO, FRANCESCA LASTELLA, OLIMPIA FORTUNI.
Per informazioni sulle attività di S.T ed i prossimi incontri clicca sul link: https://www.facebook.com/sharingtrainingmilano/