Fattoria Vittadini

Rassegna Vapore d’Estate

Condividi /

Presentazione

Dal 21 giugno fino all’8 ottobre 2021 torna in Fabbrica “Vapore d’estate”, quest’anno alla seconda edizione, manifestazione di musica, danza, cinema, arti visive e attività per bambini e ragazzi, con una ricca programmazione condivisa da tutti i laboratori di Fabbrica del Vapore, coadiuvati e sostenuti nella realizzazione dal Comune di Milano, nell’ambito del progetto Spazi al Talento. 

Dal 21 giugno torna in Fabbrica “Vapore d’estate”, giunta quest’anno alla seconda edizione, manifestazione di musica, danza, cinema, arti visive e attività per bambini e ragazzi, con una ricca programmazione condivisa da tutti i laboratori di Fabbrica del Vapore, coadiuvati e sostenuti nella realizzazione dal Comune di Milano, nell’ambito del progetto Spazi al Talento. 
Dieci i laboratori promotori dell’iniziativa, che operano in diverse discipline delle arti visive e performative e che sono accomunati dall’obiettivo di rendere Fabbrica del Vapore un polo culturale, luogo della comunità, partecipato, aperto e riconoscibile. 
Tornano gli eventi dal vivo, oltre 70, realizzati in totale sicurezza e con tutti i protocolli anticovid vigenti, con un bellissimo palinsesto che animerà gli spazi di Fabbrica del Vapore fino all’8 ottobre 2021.  
Vapore d’estate si snoderà in cinque percorsi tematici intrecciati tra loro: Musica classica contemporanea, Jazz/Swing/Pop/World, Danza/Videodanza/Circo, Cinema/Videoarte/Mostre, Kids. 
Novità di quest’anno, la sezione “Kids”, fino al 23 luglio propone una serie di attività artistiche e musicali rivolte a diverse fasce d’età, dai bambini della scuola dell’infanzia fino ai giovani adolescenti. 
Inoltre, tutte le domeniche è possibile partecipare ai brunch musicali per famiglie organizzati dal Bar di Fabbrica Vapore1928. 
Per gli orari, consultare di volta in volta la programmazione e la modalità di accesso.
Ingresso gratuito / 12 euro con prenotazione obbligatoria 
Email: ats.vapore@gmail.com
Contatti
Email: ats.vapore@gmail.com
Telefono: 02 47950763

Chi siamo

La mission degli 11 laboratori concessionari del Comune di Milano e residenti in Fabbrica del Vapore che si sono riuniti nella ATS Vapore è di istituire un luogo della cultura e delle comunità, partecipato, aperto e riconoscibile per le persone, rivolgendo una particolare cura alle persone solitamente escluse o ai margini dei processi culturali e affermandosi come un punto di riferimento importante per i giovani artisti, coreografi, performer e autori, che frequentano le scene del contemporaneo.
Fabbrica del Vapore è un polo culturale del Comune di Milano promotore di un sempre maggiore numero di iniziative culturali e artistiche.
ATS Vapore lega tra loro undici realtà che risiedono in Fabbrica e operano nell’ambito delle arti visive e performative, presenti come singole associazioni che offrono laboratori aperti al pubblico per progetti di promozione delle arti e della cultura, attività di formazione, produzione e residenza.
In questi anni le progettualità promosse dagli undici concessionari si sono strutturate secondo una programmazione articolata che ha investito diverse discipline artistiche, caratterizzata per la qualità progettuale, l’innovazione culturale e la costruzione di una rete di fruitori e stakeholder sempre più ampia, eterogenea e intersettoriale.


Rassegna Vapore d’Estate Edizione 2020
Rassegna Vapore d’Estate Edizione 2021
Rassegna Vapore d’Estate Edizione 2022

FATTORIA
VITTADINI