U N R A V E L E D   H E R O E S

© Andrea Macchia

 

 

Coreografia
Maya M. Carroll

Creazione - Performance
Mattia Agatiello, Cesare Benedetti, Noemi Bresciani, Pieradolfo Ciulli, Maura Di Vietri, Riccardo Olivier, Francesca Penzo

Musica

Roy Carroll

Scene - Costumi
Maddalena Oriani

Scene

Davide Signorini

Light Design

Giulia Pastore

 

produzione

Fattoria Vittadini - 2015

in coproduzione con

NEXT / Regione Lombardia e MILANoLTRE

in collaborazione con

Fondazione Sipario Toscana onlus – La Città del Teatro

con il sostegno di

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e del Comune di Milano, del Goethe-Institut Mailand, dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino e dello Studio LaborGras

Durata

60'

 

 

In Unraveled Heroes la coreografa Maya M. Carroll e Fattoria Vittadini creano sette personaggi che reinventano “un’altra terra”. Punti di riferimento, cicli temporali, consequenzialità e interazioni sono ricomposti, così come il luogo dell’immaginazione diventa un segno di profonda esistenza.

Muri visibili/invisibili creano sul palco delle stanze come se ci si trovasse in casa, dove i personaggi si incontrano per brevi e urgenti attimi, creando connessioni concrete e oscure. Residuo e risonanza diventano la sfera sotto cui tutti i performer esistono con resistenza, desiderio, sofferenza e vulnerabilità.

Unraveled Heroes mette a confronto realtà intime e miti epici. Finzione e realtà sono fuse in un viaggio collettivo del subconscio che i performer affrontano passando attraverso stati fisici ed emotivi estremi.

L’habitat familiare diventa un’illusione di protezione, dal quale i giocatori sono costretti ad allontanarsi, seguendo il loro futuro da svelare. Camminando su una sottile linea tra lucidità e oscurità, le sette “voci” nel gruppo cambiano facce ed obiettivi mentre il loro viaggio si trasforma da discendente a trascendente.

1/1

con il sostegno di

  • facebook-square
  • Black Icon Instagram
  • vimeo-square

© 2011-2019 by MATTIA AGATIELLO / FATTORIA VITTADINI

All rights reserved