theWorkRoom Milano

Progetto di residenze artistiche per la crescita del settore della performance dal vivo,

importato dal modello di theWorkRoom di Glasgow

 

Con l’intenzione di creare una comunità artistica di scambio, Fattoria Vittadini, propone un programma di residenze artistiche negli spazi di Fabbrica del Vapore a Milano.

L’obiettivo del progetto è quello di creare a Milano un incubatore artistico multidisciplinare e dare sostegno alle compagnie di spettacolo dal vivo nei due momenti più difficili della fase produttiva: la ricerca libera e non forzata e la finalizzazione tecnica di spettacoli e performance. 

INFO theworkroom@fattoriavittadini.it

 

 

 

theWorkRoom_PER CHI CREA

Fattoria Vittadini lancia il bando di residenza theWorkRoom_PER CHI CREA, dedicato agli artisti della danza under35 residenti in Italia.


Il progetto offre, oltre a un periodo di residenze negli spazi di Fabbrica del Vapore a Milano, azioni di feedback di pubblico, studiosi e critici, tutoraggio tecnico, amministrativo, produttivo e di fundraising, con l’intento di assistere i partecipanti durante tutte le fasi della creazione, organizzazione e di gestione di un progetto artistico.


Sono disponibili due call:

  • Call 3: theWorkRoom_PER CHI CREA: dedicato ad artisti della danza residenti in Italia under35 e gruppi/compagnie nelle quali almeno l'80% dei componenti abbia un’età non superiore ai 35 anni e sia residente in Italia, che offre 5 residenze da 14 giorni;

  • Call 4: theWorkRoom LIS: dedicato ad artisti della danza sordi e/o segnanti residenti in Italia under35 e gruppi/compagnie nelle quali almeno l'80% dei componenti abbia un’età non superiore ai 35 anni e sia residente in Italia, che offre 1 residenza da 24 giorni.

Artisti selezionati

con il sostegno di

  • facebook-square
  • Black Icon Instagram
  • vimeo-square

© 2011-2019 by MATTIA AGATIELLO / FATTORIA VITTADINI

All rights reserved