Spazio Fattoria, situato all’interno di Fabbrica del Vapore che da anni ospita tra le più interessanti realtà artistiche della città di Milano, è luogo che rende viva la presenza della Compagnia Fattoria Vittadini nella città. Spazio di lavoro, ricerca e produzione, nasce dalla necessità di offrire possibilità di condivisione, sostenere attività legate all’arte performativa contemporanea e di trovare un luogo di residenza stabile per la compagnia. Abitato da diverse realtà, Spazio Fattoria rafforza, sostiene e promuove l’identità ed il ruolo della compagnia nel panorama artistico contemporaneo ed ambisce a diventare col tempo riferimento culturale e di aggregazione per la Città di Milano.
Diverse le vocazioni di questo spazio che si ramificano in vari ambiti legati all’attività performativa, con la produzione di spettacoli, punto focale del percorso di Fattoria Vittadini, con la formazione continua, sia per i componenti della compagnia, sia per danzatori esterni, con l’organizzazione di eventi e festival e con attività di promozione della ricerca e sperimentazione nel campo delle arti sceniche.
Spazio Fattoria è anche concretizzazione della fitta rete di partner e amici
costruita da Fattoria Vittadini sino ad oggi. Con passione, apertura al dialogo con diverse realtà, sensibilità per le diversità sociali, rispetto e cura, Spazio Fattoria vuole costruire un luogo che viva insieme alle persone, custode e ospite di cultura e idee, contribuendo così alla costruzione, mantenimento e sviluppo della realtà contemporanea.

con il sostegno di

  • facebook-square
  • Black Icon Instagram
  • vimeo-square

© 2011-2019 by MATTIA AGATIELLO / FATTORIA VITTADINI

All rights reserved