®Erica Bertolacci

S.I.I.A.T.E. - Scotland Italy Inclusive Artists Training Exchange è un progetto artistico e formativo di danza senza esclusione che accoglie ogni tipo di abilità e nasce dalla collaborazione tra Fattoria Vittadini, l’associazione scozzese Paragon Music e Cascina Biblioteca cooperativa con Ti Ribalto–Piccola Accademia delle Arti; il progetto è sostenuto dal British Council.

Il percorso, avviato a novembre 2019 e conclusosi nella prima fase a gennaio 2020, è rivolto danzatori professionisti, operatori di arti applicate al sociale, allievi teatranti o danzatori di tutte le abilità. Ai partecipanti sono fornite le modalità per includere nelle pratiche corporee persone di diverse abilità e rendere accessibile il mondo dell’arte a tutti.

Obiettivo del progetto è infatti la nascita di una compagnia professionale di danza formata da interpreti con diverse abilità.

Docenti e formatori sono Chiara Bersani, performer e autrice vincitrice nel 2019 del Premio UBU come miglior nuova attrice / performer under 35, e Alex Ross McCabe, performer e coreografo con alle spalle una densa carriera nell’ambito della danza inclusiva e della formazione per professionisti e nelle comunità.

con il sostegno di

  • facebook-square
  • Black Icon Instagram
  • vimeo-square

© 2011-2019 by MATTIA AGATIELLO / FATTORIA VITTADINI

All rights reserved