C O L L A B O R A T I O N S

FRAULEIN ROTTENMEIER _ ORNELLA TVB



Collaborazione con il gruppo musicale bresciano nella realizzazione del video "Ornella TVB". http://www.rockit.it/frauleinrottenmeier

VIVENDI - CONTEMPORARY NATURALISM

DA LASSIE AI POKEMON

 

Triennale VisionLab il Laboratorio dei Laboratori della Triennale di Milano che promuove la cooperazione creativa tra giovani artisti e scienziati, presenta VIVENDI contemporaryNaturalism - da Lassie ai Pokémon un'Opera/Ricerca di Mauro Ceolin in occasione di Labsoflabs 2011.



Mauro Ceolin, ricerca e concept; Fattoria Vittadini analisi e interpretazione
studio e elaborazione di un linguaggio corporeo rappresentativo e performativo di forme vivendi nel loro ambiente in-naturale.


Mauro Ceolin: http://www.rgbproject.com/

Triennale Bovisa: per il link al progetto della mostra clicca qui

VERDENA _ Razzi Arpia Inferno e Fiamme



Collaborazione con il gruppo musicale Verdena nella realizzazione del video "RAzzi, Arpia, Inferno e Fiamme". http://www.verdena.com/

1/12

LA DANZA FRA GESTO E MOVIMENTO



Il progetto si propone di rappresentare fotograficamente la danza in due suoi aspetti antitetici e allo stesso tempo complementari: come flusso continuo di movimenti e come gesto nel momento della sua massima espressione.

Per rappresentare queste due componenti della danza ci siamo serviti di due diverse modalità di rappresentazione fotografica: l’immagine mossa, che consente di evidenziare alcune qualità del movimento e in particolare il suo rapporto con lo spazio, la sua estensione, la sua velocità, le sue altezze.
Il secondo tipo d’immagine è data del ritratto del singolo danzatore, ripreso in un gesto espressivo della sua esibizione o il dettaglio di una parte del suo corpo. Questo secondo tipo d’immagine mette in evidenza altri elementi costitutivi della danza: la postura, l’espressione, il gesto.

Mentre nella prima immagine l’individuo è quasi indistinguibile e il suo corpo è puro movimento, nella seconda immagine il danzatore diventa protagonista nella sua unicità e nelle emozioni cui desidera dar corpo nella danza.

Fotografie di

Roberto Mangano
Claudia Neri
2010

L'ANIMA DI GOMMA

ESTETICA E TECNICA AL PASSO CON LA MODA



La mostra si snoda come un percorso di testimonianze e immagini, all’interno della tecnologia, dell’innovazione e della comunicazione di Pirelli applicate al settore dell’abbigliamento, attraversando più di un secolo di storia dell’industria e del costume, sempre nel segno della ricerca applicata ai materiali e ai processi.
Un modo assolutamente innovativo per parlare di moda come storia del costume, stile e rappresentazione dei cambiamenti della società: bozzetti pubblicitari dei più grandi grafici e fotografi del Novecento affiancati da installazioni multimediali.



Studio N!03 : http://www.ennezerotre.it/

Triennale Bovisa: per il link al progetto della mostra clicca qui

con il sostegno di

  • facebook-square
  • Black Icon Instagram
  • vimeo-square

© 2011-2019 by MATTIA AGATIELLO / FATTORIA VITTADINI

All rights reserved